martedì 2 ottobre 2007

magia e cuore..

“Certe volte pensi che uno sia "orso" perché così appare. Poi, un giorno per caso, scopri in internet che uno che si chiama come te va , di notte nella foresta, il 15 luglio, a sentire l'armonia della natura. E allora ti spieghi i suoi silenzi, la sua aria pensierosa. E ti spieghi anche perché ti è sempre stato simpatico quell'orso dal sorriso tenerissimo. Sei veramente una "grande anima sensibile".Non avere paura della solitudine e della stronzaggine di tanti umani. TI VOGLIO BENE, Zio Nico”


Questo quando le casualità combinano insieme magia e cuore..

Sono oramai 13 anni che ogni anno il 15 luglio , insieme a quello che è il mio “migliore amico” trascorro un intera notte in una foresta, e da appena due anni, abbiamo deciso di condividerne in rete alcuni momenti mediante video. Le prime righe che leggete sono esattamente copiate ed incollate, dalla mail che mi ha inviato Zio Nico, che casualmente si è imbattuto nel nostro video, dovevo riportarle qui per spiegare meglio la magia del 15 luglio di cui ora anche lui ne è protagonista. Le motivazioni che ci spinsero 13 anni fa, oggi non hanno più lo stesso valore, quello che invece lo ha, è la promessa, la promessa che ci facemmo, che ogni anno in qualunque circostanza il 15 luglio noi saremmo stati lì sotto le stelle. Una promessa che rinnova quel sentimento che mi permette di chiamare amico Michele, promessa, che esplode nella magia di quella notte, ricoperta di stelle in misura inimmaginabile che l'occhio del uomo davvero si perde. In silenzio condividiamo singole emozioni che esplodono nel cuore e nella mente, e la foresta è il ventre della terra che ci riporta a se. Lontani come scrive “Lo Zio” dalla stronzaggine di tanti umani, noi consci della nostra differenza respiriamo cantiamo e ridiamo...

3 commenti:

N.808 ha detto...

Mi risulta difficile non cadere nella retorica e nelle frasi auliche costruite a dovere.
L'eccezione che conferma la regola.
Dietro ogni magia c'è sempre un prestigiatore e un trucco celato agli occhi del pubblico.
Tra di noi, e non me ne vogliano i nostri simili terrestri,...c'è magia ma non c'è trucco alcuno. Un'eccezione.
Con lo sguardo sempre attento, però, a quelli che preferiscono il gruppo per sentirsi "qualcuno". Della solitudine ce ne facciam vanto e le stronzaggini le lasciamo agli altri. Tutto il resto è noia.

-286gg al 15/07/08

P.S.La canzone del giorno immagino non sia casuale...;-)

lestat ha detto...

Magia magia quella delle favole, quella a cui credono solo i bambini
La magia vuole un mago, e non un babbano prestigiatore...
tutto il resto.. amico mio... fa volume..

no "CIRANO" non è ha caso...

Anonimo ha detto...

MA... ogni favola è un gioco?
Ed è vera... soltanto a metà?
(E.. Walter il mago ed il suo cane per pubblico? Per una magia così - dice - val la pena vivere.)