lunedì 31 marzo 2008

Problem Solving...

-Scena Prima- (ambientazione)
Siamo in un Customer Care centinaia di operatori telefonici e altre tante postazioni per ognuno di loro, all’interno di questo Call Center, ognuno ha un ruolo, esistono vari reparti tra i quali, l’help desk, che si occupa della manutenzione software e hardware dei computers che vengono utilizzati in azienda.
-Scena Seconda- (il fatto)
Un giorno qualunque di un mese qualunque del 2008 gli operatori del call center si avvicendano come di consueto con i propri turni e puntualmente ad inizio turno cercano postazioni libere per iniziare il loro lavoro, un computer qualunque di una postazione qualunque, non funziona, per l’esattezza il mouse in dotazione era scollegato, ma ricollegarlo non sarebbe servito a risolvere il problema, infatti lo spinotto finale era diverso dall’ingresso sul PC.
-Scena Terza- (l’evoluzione)
Diversi operatori cercando postazioni libere si scontravano con la realtà de PC con mouse da sostituire, molti hanno taciuto e cercato altro, qualcun altro ha segnalato ai propri responsabili il PC incriminato, affinché i Super Visor (responsabili) a loro volta avrebbero rigirato la stessa segnalazione al gruppo Help Desk per sostituire un MOUSE.
-Scena Quarta- (conclusione)
Un operatore, un po’ più intraprendente (a mio modesto parere) ha procurato un nuovo Mouse da un altro PC NON FUNZIONANTE, in modo tale da rendere operativo e funzionante il suo PC. Semplice ed efficace ( sempre a mio modestissimo parere), ma questo ha provocato disappunto da parte dei responsabili i quali avevano (come da procedura) recuperato un MOUSE per il PC. L’operatore si è visto costretto a scollegare il mouse funzionante da lui sostituito, con il mouse sempre funzionante, ma ottenuto come da regolamento
.
P.S. i 2 mouse sono identici...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La tristezza dei grandi meccanismi guidati da piccoli cervelli.

Anonimo ha detto...

più piccoli sono i cervelli, sempre più su li trovi... :-)