giovedì 20 marzo 2008

Ci sono bugie tanto commoventi....

da meritare di essere credute. Mentire, aiuta i rapporti sociali li fortifica ed è più facile credere ad amabili menzogne, che a spietate verità. Accuso e Mi Accuso, spesso vi ho fatto ricorso mio malgrado, e per evitare pigramente inutili e logorroiche manifestazioni di vertà. l'arte del "barare", quasi a forma d'arte nelle gallerie tra quadri e sculture, e un flûte da spumante, brinda tra maschere e vestiti, parole senza senso. Io maschio ben costrutto, io, l'uomo dai lascivi impeti, l'uomo in cui l'istinto è tutto, che non conosco il rispetto dell' altalena sociale, e mi compiaccio dando lo sgambetto, alle dottrine dell'intelligenza saltando di piè pari sopra il petto della menzogna detta convenienza.Interrogare il profondo, è cosa vana, esso mi parla nei soli momenti di furore e chiede la verità dal lato brutto a cui non si rimedia...io non vi amo, è questa la tragedia.

Nessun commento: