sabato 15 marzo 2008

bivio..

Cosa sarebbe successo se..." Quante volte mi sono trovato a pensare a cosa sarebbe stato di me se le cose non fossero andate in un determinato modo, se avessi deciso di fare una cosa anziché un'altra. Attimi, forse dispersi o paralleli al mio vivere qui, momenti che non ho vissuto, ne ho veduto passare. Ogni istante della mia vita rappresenta un crocevia del destino, in cui qualsiasi ipotesi è sempre esposta all'influenza dell'alternativa. Cosa sarebbe ora questa mia vita se avessi scelto cosi e non cosi? una è la scelta, ma infinite le risposte. Mi accompagneranno sempre le frasi dei films che ho amato ”quello che c’è là fuori già lo conosci, sai esattamente dove porta..” e come non emozionarsi di fronte la scelta tra la pillola rossa e quella azzurra? con il cuore e con le parole, la scelta eroica non ha rivali, ma davanti alla realtà solide radici nella mia mente con tutte le incertezze del domani. Domani mi sveglierò andrò al lavoro, tornerò a casa, per poi uscire ancora per piacersi o piacere o piacermi, sono trentatre anni che mi ci piaccio, e nonostante tutto, i sogni tornano oggi a ripropormi una scelta, la più coraggiosa la più affascinante.

2 commenti:

N.808 ha detto...

E allora imboccala...senza ripensamenti e paure!! Ed io sarò là, a godermi lo spettacolo...:-)

N.808 ha detto...

"Il "potere" è l'immondizia della storia degli umani
e, anche se siamo soltanto due romantici rottami,
sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza... e Don Chisciotte!" - F. Guccini