martedì 8 luglio 2008

Vertigini....

Mi succede, ultimamente, di avere spesso nausea, e vertigini.. escludendo gravidanza, per ovvietà biologiche e dimorfismo sessuale, altrove ho cercato le cause a si fatte vertigini. La salute prima di tutto, lo dicono tutti, e ho pensato di condurre una vita piu’ naturale, iniziando da alimentazione equilibrata e poco calorica, aggiungendo un pizzico di movimento alla mia sedentarietà cronica. Certo mi son sentito molto meglio, fisicamente intendo, ma le vertigini quelle son rimaste..e forse ho iniziato ad intuirne le cause..
Mi son trovato improvvisamente circondato…e pieno di attese e aspettative inconsce indotte da volontà altrui..

Mi vanno in fila, una dopo l’altra, senza sovrapporsi. Si staccano, piuttosto, a turno, come pagine di un calendario sfogliato.

«Chi tende continuamente verso l'alto deve aspettarsi prima o poi d'essere colto dalla vertigine. Che cos'è la vertigine? La vertigine è qualcosa di diverso dalla paura di cadere. La vertigine è la voce del vuoto sotto di noi che ci attira, che ci alletta, è il desiderio di cadere, dal quale ci difendiamo con paura.»

2 commenti:

Anonimo ha detto...

o invece, magari....

http://www.crinale.it/public/uploaded/200511718947_Catinaccio%202005%20053r.JPG

http://video.google.it/videoplay?docid=-8881238241558015932&q=la+vertigine+non+%C3%A8+.&ei=6sV0SOSzJ43-2gKv5cm3Cw&hl=it

«... la vertigine non è...»...

sì ;-) mifidodiTe ! ;-)

BB

N.808 ha detto...

Come diceva un Maestro indiano...una vertigine chiamata vita alla quale non ci si può sottrarre!!

mikelee